Servizio di cessione del credito con Enel X


Grazie alla partnership tra FederlegnoArredo e Conlegno, sarà possibile per le aziende associate e per i loro punti vendita cedere a Enel X i crediti fiscali ottenuti dai propri clienti.

 

In particolare, “Vivi Meglio” è l’offerta di Enel X per gli interventi di riqualificazione energetica e sismica, nata per favorire l'efficientamento energetico, l’ammodernamento tecnologico e la messa in sicurezza del comparto immobiliare italiano. 

 

Enel X agevola la realizzazione degli interventi di efficienza energetica offrendo la possibilità di trasformare le detrazioni in credito d’imposta cedibile o per lo sconto in fattura, così come previsto dagli incentivi fiscali Ecobonus, Sismabonus, Eco-Sismabonus e Superbonus, grazie a cui è possibile diminuire o azzerare sin da subito le spese di riqualificazione.

 

Tramite Conlegno, Enel X si propone quale partner per le piccole e medie imprese permettendogli di optare per lo sconto in fattura o la cessione dei crediti.

 

Il DL Rilancio ha infatti introdotto, in alternativa all’utilizzo diretto della detrazione, la possibilità di optare per il contributo sotto forma di sconto in fattura sul corrispettivo dovuto o della trasformazione degli importi dovuti in credito d’imposta cedibile a soggetti terzi per le spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021. Inoltre, anche gli interventi che ricadono nel perimetro del Bonus Facciate e del Bonus Ristrutturazioni possono fruire della stessa agevolazione.

 

Scarica il modulo di adesione al servizio.

RICHIESTA DI ADESIONE ENELX (156,92 KB)

Riferimenti

Riferimenti

Abramo Barlassinaabramo.barlassina@federlegnoarredo.it - 02.80604622

Marco Luchettimarco.luchetti@federlegnoarredo.it - 02.80604328

Gaetano Miliziagaetano.milizia@federlegnoarredo.it - 02.80604436

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.

Accetta