Storia

Conlegno festeggia 20 anni!

Conlegno festeggia 20 anni!

2002 - 2022



Nel 2022 Conlegno ha celebrato i suoi 20 anni. Per l’occasione è stato organizzato un evento ad hoc, invitando tutti coloro che sono stati coinvolti nelle pagine di storia del Consorzio: Presidenti, Coordinatori Tecnici, membri del Consiglio Direttivo, membri dei Comitati Tecnici, dipendenti ed  ex dipendenti. Come location è stato scelto uno dei luoghi più interessanti del panorama legno: il Museo del Falegname Tino Sana.   

L’evento ha avuto inizio alle 17.30 con la visita guidata del museo, in cui gli ospiti hanno potuto ammirare un’ampia varietà di pezzi da collezione in legno tra strumenti di lavoro, imbarcazioni, burattini, arte e oggetti quotidiani.

Alla visita è seguito un momento di dialogo in cui si è ripercorsa la storia di Conlegno evidenziandone progressi e valori, e consegnato dei premi simbolici alle personalità che più hanno segnato questo  percorso, prima di terminare con un momento conviviale.

All’evento hanno partecipato l’Assessore della Regione Lombardia Stefano Bolognini e l’artista Fabio Vettori.

I 20 anni di Conlegno sono stati festeggiati anche in occasione del convegno presso Mercato San Severino (SA) del 2 dicembre, per rendere partecipi anche le aziende del Sud Italia.


In occasione di questo importante traguardo è stato redatto un libro sui 20 anni di storia, raccontando gli eventi principali e citando gli imprenditori e le persone di Conlegno. Il libro che è stato distribuito durante gli eventi celebrativi, ed è disponibile di seguito.

Anche nel numero 16 di Legno4.0 è stato dedicato uno speciale inserto alla celebrazione dei 20 anni.

20 ANNI DI CONLEGNO (32,97 MB)Speciale inserto 20 anni (1,44 MB)Poster 20 anni (5,24 MB)

Preziosa è stata la partecipazione all'evento di Fabio Vettori, che ha racchiuso i 20 anni di storia di Conlegno in una sola illustrazione che rappresenta tutte le attività presidiate dal Consorzio.

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.

Accetta