LEGNOK
10/07/2025
CONTENUTO
Il Webinar si rivolge alle imprese interessate dal regolamento UE 2023/1115 di contrasto alla deforestazione e al degrado forestale. Nel corso dei lavori, si illustreranno le recenti disposizioni della Commissione europea riguardanti le semplificazioni attuative dell’EUDR e la classificazione dei Paesi in base al rischio. Verranno anche presentati gli strumenti Legnok per la dovuta diligenza, messi a punto da Conlegno e fruibili da parte degli operatori che immettono sul mercato materie prime e prodotti regolamentati. Infine, si darà risposta alle domande che i partecipanti avranno formulato tramite la piattaforma elettronica con cui verrà gestito l’evento.
PROGRAMMA
10:00 - Inizio lavori
10:10 - Saluti e breve introduzione dell’Autorità nazionale competente FLEGT-EUTR-EUDR (MASAF)
10:20 - Semplificazioni attuative e classificazione dei Paesi in base al rischio EUDR (Angelo Mariano)
10:40 - Strumenti Legnokweb per la geolocalizzazione e l’analisi della deforestazione e del degrado forestale (Giuseppe Fragnelli)
11:10 - Strumenti Legnokweb per la conformità delle catene d’approvvigionamento (Chiara Cassandro, Simonetta Della Rosa)
11:50 - Domande e risposte
12:20 - Conclusioni
A CHI SI RIVOLGE
Iscrizione aperta a tutte le aziende del settore interessate
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Compila il format "Modulo di iscrizione".
Il giorno prima verranno inviate all'indirizzo mail inserito nel modulo di iscrizione le modalità di accesso all'aula virtuale e potrai partecipare comodamente dal tuo PC.
Qualora non riceviate nei tempi sopra indicati suggeriamo di controllare nella posta indesiderata o in alternativa di contattare via mail legnok@conlegno.eu o formazione@conlegno.eu.
In alternativa contattarci al recapito +39 3387213545.
LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 9 LUGLIO ORE 9.30.
Per maggiori info: formazione@conlegno.eu +39 3893177741