MOG 231

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO E CODICE ETICO

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO E CODICE ETICO

Al fine di rafforzare gli strumenti di tutela e garanzia, il Consiglio Direttivo di Conlegno, in applicazione del D.Lgs. 231/2001, ha approvato il Modello di organizzazione, gestione e controllo (Modello 231) ossia l'insieme di regole e di procedure organizzative volte a prevenire la commissione di reati da parte di chi opera in nome e per conto del Consorzio.

Quale parte integrante e sostanziale del Modello 231, Conlegno ha adottato il Codice Etico che individua diritti, doveri e responsabilità etico-sociale di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, partecipano alla realtà del Consorzio.

Sia il Modello 231 che il Codice Etico sono fondati sulla realtà del Consorzio, intesa come visione e principi etici condivisi e ispiratori dell'agire, tenuto conto di tutti gli strumenti procedurali, organizzativi e di controllo adottati dal Consorzio stesso per il conseguimento efficace ed efficiente degli obiettivi ad esso istituzionalmente affidati e per prevenire, e nel caso contrastare, il verificarsi di eventi che possano comportare una sua diretta responsabilità.  

ORGANISMO DI VIGILANZA

ORGANISMO DI VIGILANZA

Così come normativamente prescritto, per dare efficace attuazione al Modello 231, Conlegno ha istituito un apposito Organismo di Vigilanza, composto da tre membri e incaricato di vigilare in maniera indipendente sul corretto funzionamento e sull'osservanza del Modello stesso.

È possibile segnalare eventuali comportamenti non coerenti con quanto indicato nel Modello 231 e nel Codice Etico, indirizzando la relativa corrispondenza direttamente a:

Organismo di Vigilanza Conlegno – odv@conlegno.eu

L'Organismo di Vigilanza valuta le segnalazioni ricevute con responsabilità e discrezione.

Garantisce, inoltre, la riservatezza circa l'identità di chi sottoscrive e trasmette informazioni utili per identificare comportamenti difformi da quanto previsto nelle procedure contemplate dal sistema di controllo interno, dal Modello e dalle procedure stabilite per la sua attuazione.

Codice Etico (856,8 KB)
SCOPRICOME ADERIREPER USUFRUIRE DEI SERVIZI E DEI VANTAGGI DEL CONSORZIO

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.

Accetta